Impara dalla natura a “lasciare andare”
“L’autunno non è una stagione ma uno stato d’animo”
Nietzsche
Mi piace pensare che l’autunno non sia la stagione del “decadimento”, bensì quella della ri-nascita e del cambiamento, una stagione che richiama l’interiorità e porta nuove riflessioni.
Questo fermarsi, dopo la frenesia estiva, è vitale per il nostro benessere in quanto coinvolge psiche e soma e ci rende più consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno, risvegliando in questo modo le nostre forze interiori.
La Natura ci regala sempre dei grandi insegnamenti: osservando gli alberi vediamo che LASCIANO ANDARE con naturalezza le foglie morte, le quali, a loro volta, doneranno i nutrienti essenziali per arricchire il terreno. Nulla viene “buttato via” senza uno specifico messaggio: l’esperienza ci insegna che anche le cose negative ci sono servite per crescere, maturare e capire in quale direzione andare. Allo stesso modo degli alberi, anche noi dovremmo lasciare andare ciò che non va più, ciò che non ci rende felici e limita il nostro star bene. Questo significa ESSERE RADICATI per dare vita a nuovi frutti, al nuovo.
Com’è per te lasciare andare le tue “parti morte”?
Se da solo non riesci a chiudere con un passato doloroso e ti senti addosso delle zavorre emotive, il tuo psicologo di fiducia a Padova, Bassano o Ferrara ti aiuterà ad alleggerirti di pensieri ed emozioni negative e a ritrovare una nuova energia!
Contattami subito per un primo incontro GRATUITO, chiamami 📞 +39 320 814 20 66
Scrivi un commento