Che cos’è un attacco di panico?
È un episodio IMPROVVISO di forte paura che causa sintomi fisici molto intensi: tutto questo avviene solitamente in un breve arco di tempo, come una manciata di minuti. È UN FULMINE A CIEL SERENO, il più delle volte la persona non riesce a darsi una reale spiegazione a quanto gli accade.
La sensazione che si prova è quella di perdere il controllo, di impazzire o addirittura di morire perché è simile ad un attacco di cuore. Queste sensazioni possono essere molto pericolose perché sopraggiungono senza preavviso in ogni momento della vita quotidiana: alla guida, in posti pubblici o da soli in casa. Vediamo insieme quali possono essere i sintomi fisici:
palpitazioni, tremori, sensazione di soffocamento, nausea, vertigini, brividi, paura di morire.
Se vi riconoscete in questi sintomi e la vostra quotidianità non è più la stessa (anche semplicemente uscire risulta difficile) la domanda che dovete porvi è: COME POSSO AIUTARMI?
Il primo passo da fare è quello di rivolgersi ad un professionista, uno psicologo psicoterapeuta in grado di aiutarvi e comprendere come uscire da questo tunnel apparentemente senza via d’uscita.
QUALI SONO I BENEFICI?
- Capire quali sono le motivazioni che stanno dietro all’attacco di panico
- Ottenere informazioni utili e concrete relative all’attacco di panico
- Avere una “casetta degli attrezzi” in grado di proteggervi da eventuali rischi
- Ridurre/eliminare i sintomi del panico
Contattami subito per un primo incontro senza impegno, chiamami 📞 +39 320 814 20 66